Via Portuense 574
00149 Roma
Tel 06 31070188
Fax 06 64493804

Iris Italia - Assistenza a Domicilio | Gli operatori di Iris Italia - Impresa sociale a Roma

MEDICO

Valutazione e inquadramento generale iniziale, assistenza internistica domiciliare, visite specialistiche occasionali e regolari.

 

 

INFERMIERE PROFESSIONALE 

Assistenza Infermieristica di livello basso, medio, alto

 

 

 

OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE

Figura professionale dotata di preparazione teorica e pratica per migliorare lo stato di disagio fisico e psicologico degli assistiti e promuovere le relazioni dell'utente con l'ambiente sociale e culturale circostante.

 

 

OPERATORE SOCIO SANITARIO

Figura specializzata nella cura della persona la cui peculiarità è quella di poter agire sia in ambito sanitario, collaborando con medici ed infermieri (ad. esempio per la sorveglianza sull'assunzione delle terapie) sia in ambito sociale.

 

ASSISTENTE FAMILIARE E AUSILIARI

L'Assistente familiare è quella figura specializzata nella cura dell'ambiente domestico seguendo le direttive e le abitudini della persona da assistere. I servizi svolti sono la cura della casa, pulizia dei vani e dei servizi dell'abitazione, riordino del letto e della stanza, cambio della biancheria, lavaggio e stiratura della biancheria e dell'abbigliamento, preparazione dei pasti e pulizia delle stoviglie, acquisto e conservazione degli alimenti.

 

FISIOTERAPIA

Il Fisioterapista è la figura specializzata nell’utilizzo dei macchinari fisioterapici come la tecar, elettroterapia, magnetoterapia, laserterapia, ultrasuoni e degli ausili più diffusi ovvero vari tipi di protesi, ortesi, sollevatori, esegue tutti i tipi di fisioterapia richiesti dal paziente oltre alla riabilitazione domiciliare.

 

ASSISTENTE SOCIALE

L'assistente sociale è una figura professionale che, agendo secondo i principi, le conoscenze ed i metodi specifici della professione, svolge la propria attività nell’ambito del sistema organizzato delle risorse. Queste ultime sono messe a disposizione della comunità, a favore di individui, gruppi e famiglie, per prevenire e risolvere situazioni di bisogno, aiutando l’utenza sia nell’uso personale e sociale di tali risorse, organizzando e promuovendo prestazioni, sia servizi per la risoluzione del bisogno. 



 

 

CHE COS'E'?

Rispetto alle altre possibilità di tutela e previdenza in ambito sanitario e sociale la Mutua  Iris Italia ha degli indiscutibili punti di forza in più. Le finalità della Mutua è di natura solidaristica e non speculativa, concretizza il principio della RECIPROCITA’: oggi io aiuto [...]

 Leggi tutto

Aderisci al progetto Iris Italia

Se rientri in una delle seguenti categorie puoi aderire al progetto Iris Italia, l'impresa sociale per l'assistenza domiciliare a Roma.

  •  Medico
  •  OSS
  •  OSA
  •  Socio Sovventore
  •  Volontario
  •  Infermiere
  •  Badante

Proponiti compilando il form on line.

Aderisci al progetto