Iris Italia - Notizie sul sociale e sull'assistenza domiciliare a Roma - LO SAPEVI CHE CON IRIS ITALIA PUOI AVERE LA TUA ASSISTENZA DOMICILIARE PERSONALIZZATA?

 06 Set 2017

CHE COS'E'?

L'Assistenza Globale Personalizzata IRIS ITALIA è composta da un notevole numero di prestazioni assistenziali domiciliari tra le quali ognuno può scegliere quelle utili o necessarie al proprio caso.

Le prestazioni di assistenza domiciliare possono inoltre essere modificate e personalizzate per ogni giorno della settimana ed essere integrate con interventi al bisogno.

In questo modo è possibile coprire tutte le necessità dell'assistenza domiciliare pagando solo le prestazioni di cui si ha veramente bisogno, evitando i pesanti costi dell'assistenza forfettaria.

Per esempio: se si ha bisogno dell'infermiere solo a giorni alterni, per una terapia, si pagheranno solo i giorni necessari. E' possibile avere l'assistenza per eseguire una doccia due volte alla settimana, per l'igiene e la pulizia degli ambienti due volte a settimana, o la visita di un medico una volta alla settimana, per controllare la terapia.

 

Le prestazioni al bisogno possono essere necessarie per un prelievo, per una visita specialistica, o per essere accompagnati ad eseguire un accertamento clinico.

COME FUNZIONA?

Verrà effettuata una Valutazione Iniziale tramite un protocollo da seguire fondato essenzialmente su:

 

unitamente a test rapidi di valutazione.

Al termine della valutazione iniziale, sarà predisposta, per ogni assistito, una "cartella domiciliare" che resta a casa dello stesso e che conterrà sia il piano individuale di intervento che il monitoraggio dello stesso per i servizi erogabili.

QUALI SONO LE PRESTAZIONI EROGABILI?

- Somministrazione terapia e verifica dell'assunzione regolare dei farmaci;

- Eventuale prelievo in farmacia e trasporto a casa;

- Igiene personale (assistenza per la doccia e igiene personale);

- Preparazione di un pasto caldo e verifica della correttezza dell'alimentazione;

- Eventuale organizzazione della spesa alimentare;

- Cura della casa con pulizia dei vani e dei servizi dell'abitazione, riordino del letto, cambio della biancheria, lavaggio e stiratura della biancheria e dell'abbigliamento;

- Assistenza infermieristica di livello personalizzato:

  Livello Basso (persone anziane con patologie lievi e croniche che non necessitano di assistenza medica costante)

  Livello Medio (persone semi-allettate):

  Livello Alto (persone allettate):

- Visita medica Internistica

- Prestazioni occasionali (prelievi, visite specialistiche, accompagnamento)

 

SE VUOI COSTRUIRE LA TUA ASSISTENZA PERSONALIZZATA PUOI:

- CONTATTARCI AL NUMERO VERDE 800-144969

- SCRIVERCI UNA MAIL A info@irisitalia.org 

- COMPILARE IL MODULO DI RICHIESTA 



Area collaboratori

L'accesso all'area riservata consente di visualizzare, ai partecipanti al progetto "Iris Italia", il valore delle prestazioni erogate, le fatture ricevute, i rimborsi spese dei volontari e la visualizzazione mensile del bilancio.

 Accedi all'area riservata