Via Portuense 574
00149 Roma
Tel 06 31070188
Fax 06 64493804

Iris Italia - Assistenza a Domicilio | 5 consigli per vivere bene da anziani

 11 Ott 2017

Comportarsi bene da giovani aiuta a vivere in salute da anziani

1. Alimentare la mente. Con il passare del tempo è preferibile restare leggeri in modo da permettere all’organismo di funzionare regolamentazione e permettere l’agilità nel muoversi. É importante nutrire la mente per renderla sempre pronta ed elastica.

2. Fare attività fisica. Svolgere regolarmente attività fisica permette di rallentare i danni dovuti all’età. Ovviamente senza esagerare. Poco esercizio ma svolto metodicamente.

3. Frequentare gli amici. Il confronto con altre persone concede nuovi stimoli ed è preferibile effettuarlo fuori da casa facendo una passeggiata.

4. Coltivare i propri interessi. Scegliere un’attività che piace, magari se portati, si può optare per l’orto. Se si abita in città e non si ha il giardino, c’è la variante del balcone. Se si vorrebbe aiutare gli altri ma non si hanno le forze, si potrebbe aiutare i ragazzi magari a svolgere i compiti..

5. Aiutare la ricerca. L’insorgere di patologie come Ictus, Parkinson e Alzheimer, possono essere diagnosticate precocemente grazie alla ricerca che quotidianamente spende le proprie energie per cercare di migliorare la qualità della vita di chi ne è colpito.



ARCHIVIO

errore nel recupero dei dati