Via Portuense 574
00149 Roma
Tel 06 31070188
Fax 06 64493804

Iris Italia - Assistenza a Domicilio | SI POSSONO RICONOSCERE DA UNA SEMPLICE ECOGRAFIA I TUMORI

 21 Apr 2017

Tramite una semplice ecografia, iniettando in vena particolari micro bolle, si potranno riconoscere i tumori. Si evince da uno studio americano condotto su donne malate di cancro all’ovaio o al seno. Le micro bolle sono sfere piccolissime composte da molecole presenti nelle nostre membrane cellulari che possono essere impiegate come mezzo di contrasto per l’ecografia che, unite ad un recettore corrente nei vasi sanguigni tumorali, facilitano la rivelazione della presenza di una neoplasia mediante gli ultrasuoni prodotti dalle ecografie.

Gli ultrasuoni rilevano tantissime lesioni al seno, nella maggioranza benigne, comportando per ricerche più approfondite, la necessità di essere sottoposti a biopsie e piccoli interventi chirurgici non strettamente necessari.

I ricercatori hanno fatto emergere che la riduzione di queste biopsie ed interventi, può essere ottenuta rendendo le ecografie un mezzo di screening accurato presentando numerosi vantaggi tra i quali quello economico, disponibilità quasi immediata e non radioattiva.



ARCHIVIO

errore nel recupero dei dati