Via Portuense 574
00149 Roma
Tel 06 31070188
Fax 06 64493804

Iris Italia - Assistenza a Domicilio | MUTUA SANITARIA INTEGRATIVA

 

 

CHE COS'E'?

Rispetto alle altre possibilità di tutela e previdenza in ambito sanitario e sociale la Mutua  Iris Italia ha degli indiscutibili punti di forza in più. Le finalità della Mutua è di natura solidaristica e non speculativa, concretizza il principio della RECIPROCITA’: oggi io aiuto te perché so che domani tu aiuterai me. Non ha scopo di lucro ma la protezione e l’assistenza sanitaria dei propri soci e la tutela economica delle spese sanitarie. Non esercita mai il diritto di recesso e pertanto continua ad Assistere i propri associati per tuta la vita anche quando diventano anziani e malati e proprio per questo più bisognosi di aiuto. Per la sua finalità sociale e per la sua natura non profit ottiene la Detraibilità Fiscale dei contributi associativi fino al massimale di € 1.291,14 a persona. 

QUALI SONO I BENEFICI?

Diventare Soci consente di:

  • Essere previdenti perché versando dei contenuti contributi associativi si può usufruire di un fondo che provvede a tutte le necessità di prevenzione diagnostica e di assistenza sanitaria.
  • Ottenere il rimborso delle spese sanitarie sostenute per ricoveri, interventi chirurgici, visite specialistiche, accertamenti diagnostici, terapie fisiche, ticket, ecc.
  • Effettuare le prestazioni sanitarie senza anticipo della spesa o a costi ridotti e senza liste di attesa presso i numerosi centri convenzionati.
  • Risparmiare perché la Mutua Iris Italia non ha scopo di lucro e i contributi associativi sono detraibili dalle imposte al 19% fino a € 1.291,14 Euro (art 15 lett i bis TUIR. DPR 917/1986).
  • Poter essere assistiti per tutta la vita perché una volta iscritti (la prima iscrizione è possibile fino al 70° anno di età, ma le persone che non hanno già compiuto 70 anni possono iscrivere i propri familiari ultrasettantenni) la Mutua Iris Italia non esercita diritti di recesso legati all'età o a particolari patologie.

Una copertura sanitaria integrativa è infatti in grado di tutelarci dai rischi di dover sostenere ingenti spese sanitarie, ci aiuta ad evitare inutili passaggi burocratici e a districarci di fronte alle molteplici offerte di prestazioni sanitarie e ci permette di non essere da soli nei momenti della difficoltà e del bisogno. Ci consente di evitare:

  • Lunghe liste di attesa per effettuare un comune accertamento diagnostico o una visita specialistica,
  • notevoli costi se si accede alle prestazioni a pagamento sia presso le strutture private che in libera profusione presso gli ospedali pubblici,
  • migliaia di Euro spese mediamente dalle famiglie ogni anno di tasca propria per curarsi (la spesa sanitaria privata è attestata a circa 30 miliardi di Euro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI www.mutuairisitalia.org 

 


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (Legge sulla Privacy)